Aquileia-porto-fluviale (47)

Luoghi d'Interesse

Aquileia, com’è noto, per molto tempo a partire dalla sua fondazione come colonia romana nel 181 a.C., fu una grande città, crocevia di importanti eventi storici. Ora è un tranquillo e suggestivo paese della bassa pianura friulana ma tra le vie ordinate e le silenti campagne, ancora risplendono i segni della sua storia millenaria. Senza dubbio i più numerosi sono quelli legati al suo passato romano ma vi troviamo anche presenze significative dell’epoca medioevale e di quella moderna.

_DSC1264

Eventi

In ogni stagione troverai coinvolgenti appuntamenti. Scorri tra gli eventi proposti e trova quello che più ti interessa, spaziando dalla storia alla tradizione, dall’intrattenimento per bambini alle serate dedicate all’enogastronomia e molto altro…

Aquileia-porto-fluviale (62)

Itinerari

Ti invitiamo a scoprire le bellezze e rarità che Aquileia custodisce da secoli. Potrai scegliere se esplorare la città guidato da un esperto o se trascorrere in autonomia un po’ di tempo tra i vari luoghi di interesse e lasciarti trasportare dall’atmosfera romana. Gli itinerari proposti sono naturalistici, culturali, enogastronomici o un mix di questi temi, per rendere indimenticabile il soggiorno ad Aquileia.